Quando si fanno dei giri a maglie alte, che sia una normalissima maglia alta o una maglia altissima o, peggio, una tripla maglia alta, se si fa partire il giro con le classiche catenelle si forma un antiestetico foro tra le catenelle che sostituiscono la prima maglia alta e la successiva maglia effettiva.
Per evitare questo problema ci sono alcuni piccoli trucchi che si possono usare.
Oggi te ne mostro uno di questi trucchetti con un video short velocissimo (meno di un minuto) che ti può svoltare questo problema.
In pratica si tratta di riuscire a fare 3 maglie basse impilate una sopra all’altra, invece delle tre catenelle a inizio giro.
Nella foto qui sopra (e nel video qui sotto) vedi la differenza tra i primi giri e l’ultimo, dove metto in pratica questa lavorazione.
Oltre ad avere un inizio giro perfetto e senza foro, c’è un’altra cosa positiva nell’usare questo sistema al posto delle catenelle in caso di cucitura di pannelli, in questo caso cucire lateralmente i pannelli è molto più agevole con le maglie basse impilate, rispetto a farlo con le catenelle a inizio giro.
Vedrai che il procedimento è molto semplice se sai come farlo, seguimi e ti sarà tutto chiaro.
Buona visione e buon lavoro, se hai domande ti aspetto nei commenti qui sul blog, su youtube o sui social.
https://www.youtube.com/watch?v=W_34iwFLZNA