Lavorazione strutturata all’uncinetto per fare vasi, cesti e contenitori

Eccomi qui, come sempre agli sgoccioli verso fine mese, con il nuovo video riservato ai miei abbonati, SUPERFAN e SUPPORTER, al canale Youtube.

Questa volta non è un solo progetto, ma la spiegazione della “lavorazione strutturata” che si usa per realizzare progetti con una struttura come dice il nome, adatta per vasi, cesti, contenitori e altre idee di questo tipo, non ultime le borse, che ti permetterà di ideare e realizzare tante cose diverse.

E una tecnica di una semplicità disarmante se sai come farla, una di quelle cose geniali che escono fuori con i punti base dell’uncinetto e un’idea di lavorazione diversa dal solito.

Lavorazione strutturata all’uncinetto per fare vasi, cesti e contenitori

tutorial uncinetto LAVORAZIONE STRUTTURATA a crochet per fare cesti, vasi e contenitori in rilievo

Vedrai che quando capisci come funziona dirai: “perchè non ci ho pensato prima?” Smile

E’ una tecnica perfetta da lavorare con corde, cordoncini e filati strutturati, ma si può usare anche con la lana e filati più gonfi e soffici per ottenere un risultato altrettanto particolare e per trovare nuovi modi per usare la lavorazione strutturata per nuovi progetti.

Seguimi anche su Facebook:

Io per presentare questo tutorial ho lavorato del cordoncino da macramè per i due contenitori rosa antico, e del cotone spesso per la ciotola svuotatasche color burro.

Ma la sperimentazione è il bello dell’uncinetto, quindi dopo aver imparato la tecnica il mio consiglio è di sbizzarrirti a fare prove varie.

Qui sotto trovi due video.

Il primo è il video della presentazione, che è visibile per tutti, in cui ti mostro i vasi, con alcuni dettagli sulla lavorazione strutturata.

Il secondo video, che trovi più in basso, è il video tutorial completo che è visibile solo se hai attivato l’abbonamento SUPERFAN o SUPPORTER, l’abbonamento lo puoi sottoscrivere cliccando qui con un piccolo contributo mensile.

Adesso ti lascio ai video, buona visione e buon lavoro Smile

 

INFOBOX

Lo schema del cerchio perfetto puoi trovarlo qui: https://school-of-scrap.com/2020/uncinetto-facile-video-regole-schema-e-trucchi-per-fare-il-cerchio-perfetto/

P.S. gli abbonamenti Superfan e Supporter sono per chi mi vuole davvero bene Smile e, oltre agli altri piccoli bonus, desidera dei video speciali e riservati.

Qui sotto puoi vedere i dettagli delle tre opzioni di abbonamento, sono micro-cifre ma per me sono un aiuto importantissimo, anzi fondamentale per continuare a creare per voi.

Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi: https://www.youtube.com/channel/UCpsyd-V96I_V5AdE_jFmZnA/join

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.