Punti facili a uncinetto: Punto Emma, bello, in rilievo e termico

Se anche te piace imparare sempre nuovi punti, e ami quelli in rilievo e “termici” (io li adoro), oggi ti presento il Punto Emma che ha proprio queste caratteristiche: è molto facile se sai come farlo, è bellissimo, ha un rilievo tutto particolare ed è anche un punto termico, doppio e spesso.

Perfetto per le classiche copertine va benissimo anche per tanti altri progetti di tutti i tipi, non ci sono limiti per questo punto meraviglioso, dai progetti per la casa, agli accessori, borse, capi di abbigliamento, e chi più ne ha più ne metta!

Va benissimo anche per tappeti, presine, sottopentola, ecc. ecc.

Anche per i filati hai l’imbarazzo della scelta, va bene sempre, sia col cotone, che con la lana, che con i filati speciali (quello verde che vedi nella foto qui sotto e nel video è un filato elastico del tutto inusuale).

Punti facili a uncinetto Punto Emma, bello, in rilievo e termicotutorial uncinetto Punto EMMA - facile, bello, termico e in rilievo

Per cominciare il Punto Emma si parte con una catenella con un numero di punti multiplo di 7 + 2, poi si fa un primo giro di partenza, leggermente diverso da quelli successivi e, dal secondo giro, si parte con il punto vero e proprio che si compone di giri sempre identici.

Anche i lati del punto, sia il dritto che il rovescio, sono assolutamente uguali.

Seguimi anche su Facebook:

Per farti vedere bene ogni passaggio ho realizzato il video, per questo punto è il modo migliore per capire come procedere e dove puntare l’uncinetto.

Anche se sei alle prime armi vedrai che capirai senza problemi se lavori insieme a me seguendo la progressione del video.

Le maglie si lavorano in un modo un pochino particolare, ma posso dire che la base è la mezza maglia alta.

Scegli un bel filato e l’uncinetto adatto, fai partire il video qui sotto e provalo subito.

Sono sicura che ti piacerà tantissimo.

Buona visione e buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.