Punti belli e facili all’uncinetto: Punto Bucaneve traforato

Finalmente siamo in primavera, anche se il tempo qui è freddissimo in questi giorni (quasi peggio che in pieno inverno), ed è arrivato il momento per me di sfornare nuovi punti traforati che hanno la caratteristica di essere molto belli e altrettanto facili.

Il Punto Bucaneve ha proprio queste caratteristiche, è traforato quasi come un pizzo ed è FACILISSIMO da imparare, anche se sei alle prime armi non avrai nessun tipo di problema.

E un punto che puoi realizzare con qualsiasi filato, al cotone, alla lana, ai filati speciali, senza alcun limite nè di consistenza nè di spessore.

Per raccontarti come procedere ho preparato il video tutorial passo passo, con tutti i passaggi da fare insieme a me, inoltre ho aggiunto anche lo schema grafico che puoi stampare e portarti nella borsa del lavoro se ecidi di usarlo per un progetto.

Punti belli e facili all’uncinetto Punto Bucaneve traforatoPunto Bucaneve traforato a uncinetto - lo schema

Il punto Bucaneve è composto solo da 3 punti di base, catenella, maglia bassa e maglia alta e da 4 giri che si ripetono all’infinito.

Un primo giro pieno, con sole maglie alte + tre giri traforati con sole catenelle e maglie basse.

Seguimi anche su Facebook:

Si parte con una catenella composta da multipli di 4 maglie + 2 e poi si punta nella quarta catenella dal fondo per far partire il primo giro di maglie alte.

Il resto del punto spiegato a parole si complica ((ma vedrai che in diretta o con i simboli è SUPER FACILE) e quindi puoi scoprirlo nello schema grafico qui sopra, oppure nel video completo qui sotto.

Prendi un filato e l’uncinetto adatto, fai partire il video e lavoriamo insieme.

Poi cosa ne dici di realizzare un gilet o una stola primaverile con questo punto?

Intanto ti auguro buona Pasqua con tanto relax e crochet Smile

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.