Uncinetto facile: dischetti Struccanti Ecologici tridimensionali

Qualche volta l’uncinetto ci viene in aiuto per la creazione di piccoli oggetti utili, che possono essere usati o regalati da soli, oppure come complemento ad un regalo più grande, è proprio il caso di questi deliziosi dischetti scrubbie per la pulizia del viso.

Sono originali, tridimensionali e a seconda del filato usato per realizzarli possono essere morbidi e vellutati, oppure più ruvidi per un effetto esfoliante naturale.

Oltre a essere bellissimi, originali e utili, sono facili da fare e sono perfetti per riciclare i rimasugli di filato (per ogni dischetto bastano 8-9 grammi circa di filo), l’importante è che sia un filato naturale vegetale come cotone, lino o bambù.

Perfetti come regalo di Natale, non credi?

Uncinetto facile dischetti Struccanti Ecologici tridimensionali

In una decina di minuti, anche meno se sei veloce, puoi realizzare un dischetto, l’ideale è realizzarne dei sacchettini da 5-7 dischetti in modo da offrirne una dotazione sufficiente per una settimana o quasi.

Seguimi anche su Facebook:

Essendo realizzati in fibre naturali vegetali, delicate sulla pelle ma resistenti, si possono lavare e igienizzare facilmente, senza il rischio di rovinarli.

Se l’idea ti piace prendi un po’ di filo di cotone non troppo sottile e l’uncinetto adatto e fai partire il mio video passo passo qui sotto, così lavoriamo insieme.

Buona visione e buon lavoro.

Lo schema del cerchio perfetto lo trovi qui: https://school-of-scrap.com/2020/uncinetto-facile-video-regole-schema-e-trucchi-per-fare-il-cerchio-perfetto/

Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi: https://www.youtube.com/channel/UCpsyd-V96I_V5AdE_jFmZnA/join

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.