Uncinetto facile: come fare bottoni a crochet a quattro fori

Eccomi qui con il nuovo video mensile dedicato ai miei abbonati, SUPERFAN e SUPPORTER, al canale Youtube.

Qualche mese fa avevo pubblicato il video sui bottoni a due fori da fare all’uncinetto, oggi arriva quello dei bottoni a quattro fori.

Altrettanto belli, puoi farli con qualsiasi filato, di qualsiasi colore e di qualsiasi dimensione senza più andare a comprare i bottoni in merceria!

Come sempre succede, cambiando lo spessore del filato e dell’uncinetto cambia la dimensione finale dei bottoni, se quelli a due fori uscivano fuori tondi oppure ovali, questi sono quadrati arrotondati sugli angoli.

Vedrai che il procedimento è molto semplice se mi segui passo passo con il video, anche se sei alle prime armi non avrai nessun problema a capire il procedimento e poterlo replicare all’infinito.

Uncinetto facile come fare bottoni a crochet a quattro

Nei bottoni che vedi qui in foto e nel video ho usato un acrilico morbido e di medio spessore, con uncinetto nr. 3, nel mio caso la misura finale del lato di ogni bottone è di 4 cm. circa.

Seguimi anche su Facebook:

Qui sotto trovi due video dove ti faccio vedere il filato, e ti faccio vedere ogni passaggio

Il primo è il video della presentazione, che è visibile per tutti, in cui ti mostro i bottoni e il filato che ho usato, con alcuni dettagli sul modello.

Il secondo video, che trovi più in basso, è il video tutorial completo che è visibile solo se hai attivato l’abbonamento SUPERFAN o SUPPORTER, l’abbonamento lo puoi sottoscrivere cliccando qui con un piccolo contributo mensile.

Adesso ti lascio ai video, buona visione e buon lavoro Smile

INFOBOX

Il tutorial del punto gambero a rovescio lo trovi

qui ➡️ https://school-of-scrap.com/2019/scuola-di-uncinetto-come-fare-il-punto-gambero-in-modo-piu-facile/

P.S. gli abbonamenti Superfan e Supporter sono per chi mi vuole davvero bene Smile e, oltre agli altri piccoli bonus, desidera dei video speciali e riservati.

Qui sotto puoi vedere i dettagli delle tre opzioni di abbonamento, sono micro-cifre ma per me sono un aiuto importantissimo, anzi fondamentale per continuare a creare per voi.

Ad integrazione di questi bonus sto pensando di creare un gruppo dedicato solo agli abbonati, in modo che possiamo avere delle interazioni continue insieme.

E sono un’idea piccolina, che insieme a quella dei corsi, sta maturando, non so ancora nè se è un’idea fattibile, nè dove eventualmente creerei questo gruppo, nè per quale dei gruppi di abbonamenti sarebbe a disposizione.

Se hai fatto l’abbonamento dimmi cosa ne pensi nei commenti, ti piacerebbe un piccolo gruppo dedicato e solo per noi, per poter interagire con me in tempo reale o quasi?

Spero di trovarvi in tanti di là su Youtube, in modo da riuscire a fare sempre di più insieme, sempre più cose nuove e belle a crochet.

abbo

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.