Video tutorial: come fare la maglieria magica con una scatola

Oggi sono incappata in questo video geniale grazie ad una iscritta al gruppo della Scuola di Uncinetto per Negati  e sono rimasta a bocca aperta.

E’ un’idea tanto geniale quanto semplice!

Il video è cinese o giapponese ma non serve certo sapere la lingua per capire come costruire una perfetta maglieria magica, cioè un grande tricotin o caterinetta, con due scatole di quelle dei fazzolettini di carta.

Purtroppo non c’è la manovella ma il procedimento è identico e il risultato è una maglia ai ferri tubolare che va bene per sciarpe, calzettoni, scaldamuscoli, paraspifferi, e tante altre idee.

Video tutorial: come fare la maglieria magica con una scatola

Mentre guardavo il video mi è venuto in mente che al posto delle scatole dei fazzolettini, che non ho in casa, vanno bene anche le cassettine di frutta di cartone, quelle dove si trova l’uva o altra frutta, sono poco più grandi e sono di cartone spesso con il buco sotto, quindi basta una sola cassettina perché è già abbastanza robusta.

Appena ho un attimo di tempo provo, fatelo anche voi, ma che bella idea :mrgreen:

Seguimi anche su Facebook:
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.