Arriva puntuale anche a Luglio il mio post in collaborazione con Atelier Creative.
Qui non andiamo in vacanza, io imperterrita continuo a proporti idee creative anche a luglio, agosto e settembre, quindi se tu in vacanza ci vai sfodera il tuo smarphone e seguimi ugualmente!
Questo mese si parla di bomboniere fai da te e idee geniali insieme alla passione di tutti i bambini (e i ragazzi e buona parte degli adulti): i LEGO…
Quando le ho viste sul sito mi sono innamorata di queste scatoline che imitano i famosi mattoncini, la parte alta Lego e la parte sotto della scatola in plexiglass trasparente per contenere confetti o caramelle, sono l’ideale per tutti gli eventi dedicati ai bambini e ai ragazzini, ma anche per una coppia di nerd senza speranza sulla falsariga di Leonard e Penny (o Sheldon e Amy) di “The Big Bang Theory”.
Queste bomboniere sono perfette anche da sole, chiuse con un nastro contrastante e un bel fiocco.
Però ho pensato a due idee da abbinare: i bigliettini in coordinato, anche questi imitano i LEGO, e una bustina sempre imitazione mattoncino LEGO in cui mettere la bomboniera portaconfetti ed altri eventuali goodies per l’evento, dal conetto con il riso, magari sostituito da coriandoli monocolore, fino ad idee varie che possono venire in mente agli sposi o a chi organizza l’evento.
La stessa dotazione può essere usata anche per feste di compleanno, feste varie a tema o baby shower, basta modificare i bigliettini da bomboniera con cartoncini più grandi, sempre con il dorso che imita i LEGO, da usare come inviti.
Se queste scatoline ti hanno colpito e vuoi acquistarle le trovi cliccando qui
Per il fiocco che chiude la scatolina ho usato un nastro rosso di organza rosso (che puoi trovare sullo shop di Atelier Creative cliccando qui).
Per realizzare i bigliettini doppi rettangolari ho usato delle strisce di cartoncino rosso da 220 gr/mq da 10×3 cm. circa piegati a metà.
Per fare i rilievi dei Lego ho usato piccoli pompon da 1 cm. di diametro in gradazione.
Per realizzare la bustina ho usato un sacchetto in carta verde da 21 x16 cm. circa e del cartoncino verde in tinta per fare i bolli circolari.
Sono tutte idee semplicissime, veloci da realizzare ed economiche, ideali anche se devi preparare tante bomboniere per un evento ricchissimo di invitati e l’effetto WOW è assicurato.