Qualche giorno fa ho parlato della mia idea di abbinare l’uncinetto alle iniziative benefiche, e proprio dal blog ho fatto il mio appello per chi ha idee su iniziative da fare o veicolare insieme.
Tra gruppo Scuola di Uncinetto per Negati, blog, canale youtube e pagina Facebook c’è fermento di cosine belle.
Intanto, dopo la prima piastrella creata per un’iniziativa di beneficenza, la Granny Square Merry Christmas che se non hai ancora visto puoi trovare cliccando qui, eccomi con la seconda idea, ancora una piastrella quadrata dedicata all’iniziativa dell’associazione di Modica La Contea Creativa.
Le piastrelline quadrate vanno forte perchè sono bellissime, facili da fare e da assemblare per creare installazioni anche grandi, o addirittura giganti!
Proprio a Modica hanno pensato di realizzare un albero di Natale tutto fatto con le piastrelle, inviate da ogni parte d’Italia, e finite le feste l’albero verrà smontato e le piastrelle ri-assemblate in coperte da donare.
Quando mi hanno parlato di questa nuova idea ho fatto subito il collegamento “albero di Natale = palline” e così ecco che è nata la piastrella con la pallina al centro.
Se mi segui anche su Instagram e su Facebook avrai visto che, nei giorni scorsi, ho pubblicato delle palline viola, erano proprio una parte delle palline di queste piastrelle facilissime ma originali e divertenti.
Per prima cosa vai a leggere i dettagli dell’iniziativa di Modica cliccando qui, se decidi di partecipare devi creare una o più piastrelline quadrate di misura 15×15 con il verde come colore che deve essere presente obbligatoriamente. Per il resto via libera.
Se decidi di realizzare le mie Granny con la Pallina ti servono solo due colori, il verde e un altro colore a tua scelta, io ho scelto il bianco panna per la pallina e il verde per il contorno, come se la pallina fosse in mezzo all’abete…
Io ho scelto ancora il filato acrilico e l’uncinetto numero 3,5.
A questo punto sei pronta per partire, ti basta guardare il mio video-tutorial qui sotto in cui ti spiego e ti faccio vedere tutto il procedimento (facilissimo).
I punti che devi conoscere sono solo quelli di base, se hai domande ti aspetto come sempre nei commenti qui sul blog, su youtube o anche sulla pagina Facebook.
https://www.youtube.com/watch?v=syM2yTtmezs&t=15s