Archiviato Halloween è proprio il momento di cominciare a preparare decorazioni e regali in vista del Natale a ciclo continuo
Comincio oggi con questo nuovo progettino super facile, il modello di ghirlanda a filo che ho scelto quest’anno è questa rossa e puffosissima che vedi nella foto qui sotto.
Già è puffosa perché è fatta con il Punto Puff, e anche se puoi farla con qualsiasi filato, anche di recupero, io l’ho resa ancora più gonfia e morbida perché per realizzarla ho usato una ciniglia spessa e bella gonfiotta, lavorandola con l’uncinetto grosso, un bel numero 10.
Questa ghirlanda è super facile da fare, in pratica è una catena di tanti, potenzialmente infiniti, punti puff, uno dietro l’altro.
Se sei alle prime armi niente panico, nel video tutorial qui sotto ti spiego passo passo come procedere, dalla catenella iniziale in poi, ma ti basta imparare il trucco, perché tutto il procedimento è sempre uguale.
Se vuoi usare la ciniglia anche tu va benissimo, sia quella spessa spessa che ho usato io, sia quella più sottile, se vuoi renderla sbrilluccicosa puoi comprarla già con il lurex incorporato, sia aggiungere un filo di lurex per lavorarli insieme.
Se invece hai altri filati da riciclare, vanno benissimo tutti.
Adesso scegli il filo, fai partire il video qui sotto e prova insieme a me.
Da adesso fino alla prima settimana di dicembre hai tempo per fare ghirlande da riempire 100 alberi di Natale
Buona visione e buon lavoro.
Guarda i tutorial delle ghirlande degli anni passati
e qui ➡️ https://school-of-scrap.com/2023/uncinetto-facile-ghirlanda-a-filo-con-i-rimasugli-di-filato/
Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi: https://www.youtube.com/channel/UCpsyd-V96I_V5AdE_jFmZnA/join