Farfalline di carta di giornale, le ho messe su una ghirlanda da appendere per festeggiare sia la Pasqua imminente, sia la giornata della Terra che sarà il prossimo 22 aprile.
Semplice semplice questa ghirlanda 100% riciclo, da preparare con i bambini che da domani sono in vacanza da scuola e che, malgrado il sole e la possibilità di giocare in giardino, tendono ad annoiarsi perché non sono più capaci di giocare…
Ingredienti:
– carta di giornale
– punch a forma di farfalla (oppure le sagome da ritagliare a mano)
– colla (io ho usato la Zig Memory Sistem che è fantastica)
– spago o filo di cotone di qualsiasi colore
I miei bambini hanno puchato tante farfalline, nella carta di giornale, in tre misure diverse e poi le abbiamo incollate ogni ala all’ala di un’altra farfallina per 5-6 volte e poi all’ultimo incollaggio abbiamo imprigionato dentro il filo.
Tra queste farfalle più grandi in 3D abbiamo incollato delle farfalline singole più piccoline per movimentare la ghirlanda e non renderla troppo “pesante”.
Questa farfalline, sia in 3D sia singole, vanno benissimo anche sull’albero di Pasqua.
Quelle singole sono stupende seminate qui e là sui fiori veri che ci sono nei vasi e sul centrotavola di Pasqua, insomma si capisce che mi piacciono tantissimo perché portano la primavera dappertutto?
Francesca-Kinà
IO è un periodo che sono fissata con le farfalle, mi piacciono tantissimo e tempo fa avevo visto sulla rivista Home hacette, un’idea primaverile molto simile a questa ma con carta colorata. Io preferisco questa tua versione che utilizza carta di riviste, credo che un’occhio al riciclo sia sempre quella marica in più in ogni progetto creativo. Tu in questo senso ci insegni molto, basta quardarsi attorno giusto?? Bellissima idea, un abbraccio Kinà
Chiara
Wow wow wow! Superstupenda!!!
Se non riesco a ripassare di qui… Buona Pasqua
Un abbraccio
Chiara
Helena
Noo..le voglio anch’io le farfalline in giro per la casa!! Quelle singole sul muro assomigliano alla decorazione della camera di Serena di Gossip Girl, direi che si può seguire la moda ma senza dimenticare il riciclo!! grazie mille per questa primaverile idea!
loretta
Buona Pasqua,queste farfalle sono veramente deliziose,grazie è una bella idea, da regalare ad un amica che le adora e a cui dire grazie. Grazie anche a te ed una felice giornata.