Eco Craft Tour: tavolozza da pittore riciclando coperchi

Eco Craft Tour: tavolozza da pittore riciclando coperchi

1° aprile, niente pesci ma un nuovo post della serie Eco Craft Tour.

Questo mese si parla di tappi e coperchi, cosa si può creare con i tappi e i coperchi di tutti i tipi che buttiamo ogni giorno???

Io spesso non li butto, li conservo per pensare a come destinarli, è diventata una specie di perversione soprattutto con i coperchi trasparenti del mio gelato preferito, ne ho alcune pile su un ripiano nell’armadio della cucina 8-O

Li uso spesso per mescolare i colori quando preparo lavoretti e così ho costruito una vera e propria tavolozza da pittore, con anche un accessorio speciale…

Ingredienti

– coperchi trasparenti

Seguimi anche su Facebook:

– vassoio di polistirolo

– elastico di caucciù

– colla a caldo

– cutter

Ho preso i 4 coperchi trasparenti e li ho fissati al vassoio di polistirolo (ovviamente riciclato) con la colla a caldo tenendoli contro il lato superiore.

In corrispondenza del lato inferiore ho fatto due taglietti con il cutter, ho tagliato a metà l’elastico di caucciù e ho infilato ogni metà in uno dei due taglietti in modo che formasse una specie di nastro in cui poi andrà infilato il pennello.

Sul  retro ho fissato i due lembi dei pezzi di elastico ancora con la colla a caldo.

Al centro dei due nastrini ho anche fatto un foro circolare per poter tenere comodamente la tavolozza con il pollice, esattamente come si fa con quelle più classiche in legno o plastica.

siccome è una tavolozza completamente impermeabile posso immergerla tranquillamente in acqua e lavarla con acqua e sapone, non è perfetta anche per i piccoli artisti?

Anche questo mese siamo in 6, voglio prestissimo invitare altre craft blogger a creare per il 1° del mese ma in marzo ho avuto qualche problema personale e così ho dovuto lasciare indietro alcune cose, comunque siamo ancora poche ma buone, insieme a me ci sono: BarbaraCristina, Doria, Laura e Linda, correte a vedere le loro idee perché sono strepitose!

Ma non è finita qui, come al solito se avete in passato postato delle idee per riciclare tappi e coperchi, oppure se avete in mente di creare qualcosa in questo mese, entro il 30 aprile 2013, spero di leggervi nel post riassuntivo QUI, dove potete linkare il vostro post e partecipare ad una piccola enciclopedia virtuale del riuso 😀

Eco Craft Tour: tavolozza da pittore riciclando coperchiEco Craft Tour: tavolozza da pittore riciclando coperchiEco Craft Tour: tavolozza da pittore riciclando coperchiEco Craft Tour: tavolozza da pittore riciclando coperchiEco Craft Tour: tavolozza da pittore riciclando coperchi

ECO CRAFT TOUR 2013

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

7 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.