Altro giro altro regalo: oggi siamo già a meno 47 giorni!
Ecco la mia versione della scatolina per piccoli regali che si costruisce con una stella di cartoncino.
L’ho vista girare online (forse su Pinterest?) con 16 punte ma è lentissima da ritagliare se non si ha una Silhouette a portata di mano.
Così l’ho modificata rendendola più veloce da realizzare anche a mano, meno punte ma lo stesso risultato delizioso.
Ingredienti
– cartoncino da 200 gr. al mq
– forbici lunghe
– nastrino
Ho preparato un template in formato pdf che basta stampare e ritagliare, il formato massimo che sta dentro un A4, il risultato è una scatolina ideale per gioiellini e regali piccoli piccoli (magari anche solo un messaggio) perché il diametro della base è 3,5 cm per un’altezza di 8 cm. circa.
Se avete voglia di riportare il disegno della stella a mano, su un cartoncino più grande e un po’ più spesso, le dimensioni cambiano e si può usare anche per regali di dimensioni maggiori, basta costruire una “dima” per poi riportare la stella quante volte si vuole 😀
Dopo aver ritagliato il template basa piegare tutte le punte verso il centro, inserire il piccolo oggetto e poi annodare in cima il nastrino.
Il template è qui a fianco pronto da scaricare, cliccando sull’immagine qui a sinistra.
Scaricamento libero del .pdf direttamente cliccando sull’immagine ma vi chiedo di cliccare anche sul “mi piace” o di twittarlo, direttamente con i bottoncini qui sotto.
E’ un piccolo modo per ringraziarmi del lavoro che ho messo nel realizzarlo, basta proprio poco per farmi felice, basta condividere e diffondere la creatività come un virus, e magari tutti i virus fossero così divertenti
Caterina
bellissima 🙂
Stefania
Bellissima!!! Segnalata!