Primo settembre ed eccomi qui con il mio consueto appuntamento sui colori moda della prossima stagione.
Con l’aiuto delle sfilate e delle riviste eccone 5 che saranno il must della stagione fredda, insieme all’intramontabile nero (che non ho messo sulla palette), che mi ispireranno per le prossime idee di TUC…
BROWN: il marrone con una sfumatura particolarmente calda come il mattone (e tutti i colori derivati) sarà perfetto sia sugli abiti che sugli accessori, borse e scarpe in particolare.
GRIGIO: il grigio tortora e il grigio perla in tutte le sfumature si prestano a colorare tutti i capi pesanti della prossima stagione, sembrerebbe un color “triste” ma in realtà è solo molto chic e io lo adoro tantissimo (insieme al nero e al verde militare).
BORDEAUX: tra i cinque che cito per la prossima stagione è il più luminoso e laccato, anche lui sarà declinato in tutte le gradazioni, dal ciliegia al porpora.
METAL oro, argento & c: come ci mostra Chanel, nella foto qui a sinistra, il “metal” sarà una costante di questo inverno anche se non è proprio un colore classico. Argento in testa insieme a glitter e finiture lucide e opache.
VERDE: green per tutti i gusti, sfumature di tutti i tipi dal pistacchio al military (il mio preferito, come dicevo sopra) al verde bottiglia.
Per quanto riguarda i tessuti fa ritorna prepotentemente il velluto, un po’ dimenticato negli ultimi anni si riscatta invadendo tailleur e abiti da sera e anche i… leggings (bellissimi, visti alla sfilata di Nicole Miller).
paroladilaura
io mi vestirei solo di marrone, è un colore che adoro!