Da quando mi è presa la smania del cucito (e della Scuola di cucito per Negati) sto cercando più info possibili per imparare il più possibile.
Ho anche comprato alcuni libri e tra questi ce n’era uno che mi è piaciuto tanto, Cucito facile e divertente è spiegato in modo davvero semplice e, dopo una prima parte in cui ci sono un sacco di nozioni di base molto utili sia per quanto riguarda attrezzi e materiali, sia per quanto riguarda il cucito a mano e a macchina e anche qualche infarinatura di ricamo, comprende anche una sezione con piccoli progetti da realizzare.
L’editore è Giunti, fa parte della collana “I praticissimi” e il costo è davvero minimo, solo 6,90 euro, quindi adatto a tutte le tasche.
Di questa collana avevo già acquistato in passato il volumetto dedicato all’uncinetto ed ero rimasta molto delusa, l’avevo trovato banale e con pochissimi spunti utili (anzi quasi nessuno) invece questa volta sono stata colpita molto favorevolmente, Cucito facile e divertente è un librino semplice ma ottimo per chi deve cominciare, lo consiglio!