Oggi, domenica di estremo relax, stavo sfogliando un po’ di riviste di moda che mi si sono accumulate durante la settimana.
Ho avuto la bella sorpresa di trovare tante belle idee da copiare a maglia e uncinetto e due articoletti dedicati proprio ai capi che sono (o sembrano) lavorati a mano visti durante le sfilate autunno/inverno di quest’anno.
Negli ultimi anni ad ogni stagione gli stilisti hanno sempre premiato crochet e knitting, introducendo tante belle idee anche sulla passerelle dell’alta moda oltre che del prêt-à-porter ed è bellissimo.
Ne avevo già parlato per la stagione primavera/estate qualche tempo fa in questo post della serie #RaccoltadiIdee.
Rieccomi a mostrarti cosa ho trovato sulle riviste, ecco i ritagli qui sopra (se clicchi sull’immagine ti si apre più grande per leggere i dettagli dei vari capi presentati).
Ci sono maglioni oversize, giacche, borse e borsette, guanti, berretti e capi per l’arredamento, c’è di tutto e sono tutte cose che possiamo usare per prendere spunto e rifarle con il nostro stile sia a maglia che all’uncinetto, non credi?
Io lo farò di sicuro e ho già l’idea per un nuovo pattern, un cardigan bello e facilissimo da fare.
Ce l’ho già in testa da qualche giorno, nelle prossime settimane preparo un disegno e una sorta di cartamodello e poi il pattern arriverà nelle settimane successive.
Tu cosa a cosa stai lavorando?
Idee creative: 40+ posti dove trovare ispirazione gratis | Alessia, scrap & craft…
[…] questo altro articolo, che trovi cliccando qui, trovi idee dalle sfilate […]