Finalmente eccomi qui con l’appuntamento dedicato ai post in collaborazione con Atelier Creative e visto che il Natale è alle porte ti racconto cosa ho studiato per il calendario dell’avvento di quest’anno.
Un progetto tutto fatto con i sacchettini per bomboniere di Atelier Creative e facilissimo da realizzare, anche insieme ai bambini.
In 5 minuti è pronto e già che c’ero ho fatto un breve video per spiegare ancora meglio il procedimento in modo che tu lo possa copiare subito.
Andiamo a creare una albero di Natale tutto fatto con i sacchettini di stoffa portaconfetti, su un pannello di polistirolo, polistirene o sughero a tua scelta.
Gli ingredienti che ti servono per creare il calendario dell’avvento super-facile sono solo tre:
– pannello di polistirolo (o materiali simili) di 31-32 centimetri per 70 centimetri circa
– puntine giganti o con gancetto
– sacchettini portaconfetti di stoffa tutti uguali o di tipi diversi (come nel mio caso)
Il procedimento lo capisci facilmente già dalle mie foto, ti basta puntare le puntine sul pannello a formare un triangolo, cioè la forma di un albero di Natale.
Puntane 25 come le ho messe io, poi riempi i sacchettini con i regalini e appendili alle puntine.
Puoi aggiungere i numeri, scritti direttamente sui sacchettini, o su un cartoncino appeso o appuntato ad ogni gancetto, oppure puoi lasciare senza numero e aprire un sacchettino ogni giorno partendo da quelli della prima riga in basso, fino ad arrivare all’ultimo, il venticinquesimo in punta.
I miei sacchettini da bomboniera sono tutti di Atelier Creative e se vuoi acquistarli anche tu puoi sbizzarrirti cliccando qui.
Se vuoi capire meglio come fare puoi vedere il mio video tutorial qui sotto e buon lavoro Se hai domande fammele pure nei commenti qui, sulla pagina Facebook o su youtube.