Scuola di Uncinetto: Punto Piramide schema e video tutorial

Continuo ancora con i punti traforati da fare all’uncinetto, non ce la faccio ancora a smettere i tutorial di questo tipo e quindi dovrai sopportarmi ancora un po’.

C’è di buono che sono tutti punti bellissimi e facili da fare anche se sei alle prime armi.

Per ognuno ho preparato lo schema e il video tutorial completo e passo passo, anche per il punto di oggi, il Punto Piramide, trovi tutto qui sotto.

Punto traforato, anzi molto traforato, è composto ancora una volta tutto da pochi punti di base ben organizzati e concatenati per ottenere tanti giri pieni di piccole piramidi triangolari.

I punti che ti serve conoscere solo la solita catenella, la maglia bassa, maglia alta, mezza maglia alta, maglia altissima e tripla maglia alta, nient’altro.

Come puoi leggere i punti di base che lo compongono sono proprio facili, il segreto è imparare come comporli per ottenere questo meraviglioso punto.

Seguimi anche su Facebook:

Nel mio video imparerai proprio questo e grazie all’ausilio dello schema il punto non avrà più segreti.

Si parte con una catenella da multipli di nove punti.

Come succede con quasi tutti i punti traforati puoi usare qualsiasi tipo di filato ma dopo la lavorazione avrà bisogno di una messa in forma con gli spilli.

Puoi farla solo bagnando il lavoro e lasciandolo asciugare puntato, oppure puoi fare una leggera inamidatura.

Io amo fare una leggera inamidatura con la lacca per capelli se il lavoro non viene a contatto con cose alimentari (come ti spiego in questo post qui) ma puoi usare anche l’appretto spray che si usa nella stiratura.

Insomma, ti lascio qui sotto il video tutorial e spero di vedere qualche tua bellissima creazione fatta con il Punto Piramide, se lo usi vieni a mostrarmelo sulla pagina Facebook, ti aspetto 🙂

Buon lavoro e buona visione.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.