L’anno sta finendo e io riesco a fare un video dedicato ad un nuovo punto a crochet facilissimo e altrettanto bello, speciale e perfetto per le copertine e non sono.
Credo che questo sarà l’ultimo video tutorial dei quest’anno, anche se mi piacerebbe domani pubblicare il video tutorial che mi avete chiesto su come fare le perle e pallina con il feltro di pelo di cane e/o gatto.
Insomma, se ci riesco lo troverete sul canale e qui sul blog, se nn ci riesco di rivediamo prestissimo nei primi giorni del prossimo anno, ma intanto ne approfitto per farti gli auguri di buon anno, sperando che il prossimo sia meraviglioso per tutti noi.
Io ci credo fermamente 🙂
Torniamo al video di oggi, questo che vedi qui sotto è il Punto Nodi.
Super super facile, ogni giro è identico all’altro e il risultato è questo punto in rilievo che forma come dei “nodini” sulla superficie ed è uguale su entrambi i lati, fronte e retro.
La base del Punto nodi è la maglia bassa, ma fatta in un modo particolare, una variante speciale ma davvero semplice da imparare e ricordare.
Per partire il numero di catenelle che ti serve è un multiplo di 3 + 1 e poi il mio video, qui sotto, per capire come devi procedere.
Te lo spiegherei anche a parole ma è uno di quei punti che è molto più facile capire vedendolo, quindi ti lascio qui sotto il mio tutorial in video passo passo.
Se hai domande mi trovi, come sempre, sui social o qui sotto nei commenti, buon lavoro e buonissimo anno nuovo!
https://www.youtube.com/watch?v=KRAahD6K_XI&feature=youtu.be
Cinzia
Grazie Alessia, è sempre bello e interessante leggere i tuoi articoli scritti con passione e professionalità