Eccomi qui, come promesso, con il nuovo punto spesso, in rilievo e soffice come non mai e bello, ma proprio bello!
L’ho chiamato Punto Principessa Sissi perchè è così bello che è all’altezza di una principessa meravigliosa come Sissi, non credi?
La cosa bella è che oltre all’aspetto incredibile è la facilità di esecuzione, è davvero FACILISSIMO anche se sei alle primissime armi con l’uncinetto e, come se non bastasse, si lavora velocissimamente, cresce tanto e in fretta, e non consuma molto filato, ci crederesti che ha tutte queste caratteristiche positive?
Ci devi credere perchè è tutto vero
Perfetto per copertine e plaid, va bene per ogni tipo di progetto che la fantasia ti suggerisce.
Come sempre ti basta cambiare filato e spessore per variare risultato e ampiezza del rilievo del Punto Principessa Sissi, fai dei campioni per vedere le differenze.
Ci sono altre due caratteristiche che ti devo rivelare: la prima è entrambi i lati di questo punto sono identici.
La seconda che anche tutti i giri dal secondo in poi sono sempre identici uno all’altro e anche qui sta la semplicità del punto, non c’è pericolo di sbagliare o di dimenticare i passaggi.
Si parte con una catenella multipla di 4 +2 punti.
Il primo giro è una base ed è leggermente diverso da quelli successivi.
Ti spiego tutto, per filo e per segno, nel mio video tutorial qui sotto, prendi un bel filo che ti piace, l’uncinetto adatto e seguimi, prova e vedrai quanto è semplice e quando è bello.
Se hai domande ti aspetto nei commenti sul blog o su Youtube, ma sono sicura che non ne avrai e capirai tutto in un lampo, buona visione e buon lavoro.