Uncinetto facile: tutorial segnalibro veloce con granny square

Se hai un pochino, ma proprio poco poco, di filato di cotone sottile che ti avanza puoi realizzare questo bellissimo segnalibro angolare con la granny square colorata.

Ho usato il cotone cablè nr. 5 e l’uncinetto nr. 2,5, ho realizzato una mattonellina granny square normale e una fatta solo a metà, le ho cucite su due lati accoppiandole sul lato rovescio e voilà, segnalibro pronto da inforcare sul mio libro in lettura, e ne posso fare a decine da regalare.

Sono belli, velocissimi da fare e mi aiutano a consumare i rimasugli di filato.

Uncinetto facile tutorial segnalibro veloce con granny squareDesktop194

Se non sai come fare la granny a metà ti lascio lo schema qui sopra, è davvero facile ma, a differenza di quella completa, quando finisci un giro devi voltare e tornare indietro per fare il secondo.

Ho fatto anche un video di chiacchiere, ti faccio vedere il segnalibro angolare con la mattonella granny e altre cose che sto lavorando in questi giorni.

Ho fatto un po’ di segnalibri tutti diversi, guarda il video qui sotto e dimmi cosa ne pensi dei miei “lavori in corso”.

Seguimi anche su Facebook:

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.