Maglione-poncho con mattonelle granny square da fare in ogni taglia e filato

Siamo arrivati finalmente al nuovo video tutorial speciale, riservato agli abbonati SUPERFAN e SUPPORTER del mio canale Youtube, per dicembre non poteva mancare un’idea ispirata ai fin troppo classici maglioncini di Natale, ma con un taglio più originale e moderno, ed è così che ho creato il maglione-poncho con sole quattro mattonelle granny, grandi e fatte con il modello tradizionale.

Quello che esce fuori è un incrocio tra un bel maglione spesso e un poncho aperto, perfetto da indossare con un dolcevita sottile sotto.

Io ho realizzato il modello con un filato molto grosso, che ho lavorato con l’uncinetto numero 10, ma è personalizzabile al 100% sia come taglia, che per il filato da usare, perchè si può fare con filo di qualsiasi spessore e tipologia, dall’acrilico, alla lana, al cotone, ai filati speciali, anche quelli sottilissimi come un mohair o un filato di lurex, magari per fare un maglioncino-poncho sbrilluccicante per capodanno Smile

Maglione-poncho con mattonelle granny square da fare in ogni taglia e filato

Le mattonelle sono veloci da fare, velocissime se fatte con il filo spesso, leggermente meno con  il filato sottile, e quindi hai tutto il tempo di fare il tuo maglione prima delle feste, da indossare durante i cenoni, le messe, ecc. ecc.

Vedrai che seguendo il video tutorial ti risulterò semplicissimo come sia possibile cambiare filo e taglia a tuo piacere.

Inoltre anche il collo è personalizzabile, puoi farlo a barchetta lasciandolo basso, farlo montante come quello che ho fatto io, oppure sempre montante ma aperto da un lato, che si apre a corolla, o magari puoi anche studiare altre idee che a me non sono ancora venute in mente.

Seguimi anche su Facebook:

Adesso la smetto e ti lascio qui sotto il video di presentazione del progetto.

Il secondo video, che trovi più in basso, è il video tutorial completo (in cui ti faccio vedere i pochi passaggi che ti serve conoscere) che è visibile solo se hai attivato l’abbonamento SUPERFAN o SUPPORTER, l’abbonamento lo puoi sottoscrivere cliccando qui con un piccolo contributo mensile che mi aiuta a mantenere sito e canale pubblicando sempre tanti tutorial interessanti.

Adesso ti lascio ai video, buona visione e buon lavoro Smile

 

INFOBOX

Il tutorial su come fare la mattonella granny square perfetta e bella dritta lo trovi cliccando qui ⬇️

https://school-of-scrap.com/2021/come-fare-la-mattonella-granny-square-perfetta-e-bella-dritta/

Il tutorial della cucitura a smerli per mattonelle granny lo trovi cliccando qui ⬇️

https://school-of-scrap.com/2021/uncinetto-come-unire-le-mattonelle-granny-la-cucitura-a-smerli-con-luncinetto/

Il tutorial della cucitura a zigzag per mattonelle granny lo trovi cliccando qui ⬇️

https://school-of-scrap.com/2021/uncinetto-come-unire-le-mattonelle-granny-la-cucitura-zig-zag-con-luncinetto/

Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi: https://www.youtube.com/channel/UCpsyd-V96I_V5AdE_jFmZnA/join

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.