Non so se succede anche a te, ma io ho decine di mattonelle granny di tutte le fogge, colori e dimensioni che mi affollano i cassetti, ogni tanto penso di cucirle tutte insieme e farne una coperta unica e speciale, ma in realtà hanno anche filati diversi sia come composizione che spessore e quindi non lo faccio…
Però ci sono delle idee per usarle e una te la racconto oggi perchè è perfetta per rinnovare il guardaroba estivo.
Qui vedi due esempi di come poter riciclare le mattonelle granny scompagnate e ho usato le granny square solstizio d’estate.
Puoi usare qualsiasi tipo di mattonella, sia quadrata che esagonale o fatta con qualsiasi altra forma, per abbellire e rinnovare i capi estivi un po’ anonimi, oppure quelli che ti hanno stufato e che vuoi far tornare di moda.
Basta cucire le mattonelle, una o più, per cambiare i connotati di jeans, t-hirt e affini.
Puoi cucirle sulle tasche, oppure usarle per creare delle tasche dove non ce ne sono, oppure ancora usarle per creare dei motivi colorati e unici sui bordi o dove più ti piace.
Puoi tranquillamente cucirle a mano con un filo da cucito in tinta con la mattonella, in modo che rimanda invisibile sul davanti del capo, bastano pochi minuti e voilà, avrai dei capi nuovi, che sembreranno appena usciti dalle recenti sfilate di moda, da farti invidiare da tutte le amiche
L’uncinetto è come una bacchetta magica, se impari ad usarlo ti svolta la vita spesso e volentieri, non è una cosa incredibile?
Con questo metodo puoi anche preparare dei regali bellissimi, ti basta comprare delle t-shirt e renderle speciali e uniche in questo modo, poi un bel pacchetto e voilà dei regali pronti per qualsiasi evenienza.
Adesso corri nel guardaroba a scegliere i vecchi abiti da rinnovare.
Buon lavoro.
https://youtube.com/shorts/hmNOF_Cr52M?feature=share