berretto a crochet doppio uso basco + cloche con mattonelle granny pentagono

Questo mese siamo di nuovo arrivati al consueto appuntamento con il tutorial speciale, riservato agli abbonati SUPERFAN e SUPPORTER del mio canale Youtube.

Il progetto di ottobre è un  berretto che si può indossare in due modi diversi ed è fatto con sole 3 mattonelle granny pentagonali, come quelle che avevo usato per fare il collarino di qualche settimana fa (il tutorial lo puoi trovare cliccando qui) che va in coordinato per un coppia di accessori meravigliosamente chic!

In questo periodo ci stiamo preparando sia per i regali di Natale, che per la nuova stagione autunno/inverno dove degli accessori magici come questi ci possono permettere di ravvivare qualsiasi outfit e qualsiasi giornata grigia.

La cosa bella è che essendo realizzati con un filato spesso sono anche molto veloci e molto facili da fare.

Anche il berretto doppio uso è facilissimo, anche se sei alle prime armi non avrai nessuna difficoltà.

Uncinetto facile berretto doppio uso, basco cloche, con le mattonelle granny pentagonali

Per realizzare il basco + cloche ti servono solo 3 gomitoli da 100 grammi del filato che ti faccio vedere in video, uno per colore, con i colori che sceglierai si fanno 3 mattonelle pentagonali, il tutorial lo trovi cliccando qui, e poi solo altri 7 giri, che trasformano le tre mattonelle cucite insieme in un berrettino tanto caldo quanto bello.

Seguimi anche su Facebook:

Con questo progetto la scelta dei colori è molto importante, quindi perdi un pochino di tempo a scegliere quelli giusti per te, non solo che si abbinino bene tra loro, ma che si abbinino facilmente anche ai colori dei capi che già possiedi.

Se li devi regalare via libera ai colori più belli, puoi fare berretto e collarino in decine di abbinamenti diversi.

berretto a crochet doppio uso basco cloche con mattonelle granny a cinque latiberretto a crochet doppio uso basco cloche con mattonelle granny pentagonocollarino colletto con le mattonelle granny a uncinetto

Il berretto doppio uso lo puoi tirare su usandolo come un  baschetto, ed ecco il primo modo di indossarlo, se invece lo calzi fino in fondo, tirandolo giù, diventa un berretto con la forma classica, ma super originale per la sua fattura particolare.

In un’oretta lo cominci e lo finisci.

Io ti lascio qui sotto il video di presentazione del progetto.

Il secondo video, che trovi più in basso, è il video tutorial completo passo passo ((in cui ti faccio vedere i pochi passaggi che ti serve conoscere) che è visibile solo se hai attivato l’abbonamento SUPERFAN o SUPPORTER, l’abbonamento lo puoi sottoscrivere cliccando qui con un piccolo contributo mensile che mi aiuta a mantenere sito e canale pubblicando sempre tanti tutorial interessanti.

Adesso ti lascio ai video, buona visione e buon lavoro Smile

 

INFOBOX

Il video tutorial della mattonella granny pentagonale lo trovi qui  ➡️ https://school-of-scrap.com/2023/uncinetto-facile-video-tutorial-della-mattonella-granny-pentagonale-a-5-lati/

Il video tutorial del collarino con le granny pentagonali, in coordinato, lo trovi qui ➡️ https://school-of-scrap.com/2023/uncinetto-facile-tutorial-colletto-collarino-con-mattonelle-granny-pentagonali/

Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi: https://www.youtube.com/channel/UCpsyd-V96I_V5AdE_jFmZnA/join

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.