Uncinetto facile: applique gattino con schema e tutorial da fare a crochet

In questi giorni qui ci sono oltre 40 gradi, è un vero disastro e io sono spossatissima, riesco a fare solo micro cose (sia a crochet che di qualsiasi altro tipo Smile ), così ecco qui una cosina piccina picciò ma tanto carina: una applique super semplice a forma di gattino.

Ho preparato lo schema e ho scritto la spiegazione, ma secondo me lo schema è molto più semplice da seguire.

Bastano pochissimi metri di qualsiasi filato per fare ogni gattino.
Io ho usato filato acrilico classico e uncinetto nr. 3-3,5

Questi gattini sono perfetti per consumare i rimasugli di filato.

Li cominci e finisci in pochissimi minuti.

Uncinetto facile applique gattino con schema e tutorial da fare a crochet

Si parte con 10 catenelle, punta nella quart’ultima e fai una maglia altissima, nella catenella successiva fai un’altra maglia altissima, nella successiva una maglia alta, in quella ancora successiva una mezza maglia alta, poi una maglia bassa e poi una maglia bassissima, a questo punto fai 2 catenelle volanti e punta nell’ultima catenella del primo gruppo facendo due maglie alte, un picot da 3 catenelle e poi nella stessa catenella di base altre 3 maglie alte, un picot da 3 catenelle, poi ancora una maglia alta e due catenelle volanti da fermare alla base con una maglia bassissima.

Seguimi anche su Facebook:

Dall’altro lato della catenella iniziale lavora il lato al contrario, quindi: una maglia bassissima, una maglia bassa, una maglia alta, due maglie altissime e 3 catenelle da fermare alla base con una maglia bassissima.

Adesso corpo e testa del gattino sono finiti, non resta che fare la coda.

La coda è composta da 9 catenelle, su cui tornare indietro con una maglia bassissima in ogni punto fino a tornare alla prima, in cui fermare tutto con una maglia bassissima.

Applique finita e pronta a cucire dove preferisci.

applique gattino alluncinetto - schema

Lo schema grafico lo trovi qui sopra e a grande richiesta ho preparato anche il video passo passo che puoi guardare qui sotto.

Se non capisci lo schema scegli il filato che preferisci, fai partire il video e facciamolo insieme, vedrai che è davvero facilissimo e velocissimo.

Buona visione e buon lavoro Smile

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.