Una delle cose che mi vengono chieste più spesso è come chiudere il giro nei lavori in cerchio o in tubolare senza che si veda lo stacco, va in questa direzione l’ultimo video tutorial di tecnica del crochet che ho pubblicato oggi.
Ci sono vari sistemi per chiudere i giri in ton, questo è uno dei tanti ma è efficace e molto semplice, non c’è bisogno di tagliare il filo, quindi anche se non devi cambiare colore non hai il problema che si verifica con altri sistemi.
Vedrai che è facile da capire e da ricordare e viene fuori una vera e propria chiusura invisibile perfetta, si può fare con qualsiasi punto, anche se io te lo faccio vedere con la maglia alta.
Nel video qui sotto uso la fettuccia e l’uncinetto grande così puoi vedere bene i passaggi.
Vedrai che sono solo due passaggi semplici e veloci, ma diversi dalla chiusura classica, anzi leggermente controintuitivi.
Dopo aver eseguito questi due piccoli step puoi decidere se tagliare il filo e chiudere il punto, oppure riprendere con un nuovo giro in modo del tutto normale.
Ti lascio il video tutorial passo passo qui sotto, tu prendi filo e uncinetto, fallo partire e prova insieme a me, sono sicura che ti soddisferà questo trucchetto.
Buona visione e buon lavoro.
https://www.youtube.com/watch?v=O4C6lfTEaEE