Ho sul comodino due libri nuovi, ho cominciato a leggerne uno e dopo mi dedicherò al secondo, per questi due volumi appena comprati mi servivano due segnalibri nuovi fiammanti e così ho preparato questo nuovo modello a crochet, SUPER FACILE che sembra un po’ fatto a chiacchierino.
Viene fuori una sorta di pizzo leggero e traforato, bello e molto veloce da fare.
Se ti piacciono i romanzi fantasy e fantasy-horror questi due che ho preso sono appena usciti e le recensioni che ho letto sono tutte superlative. Si tratta di “Gli aghi doro” di Michael McDowell, lo scrittore della saga di Blackwater, e “Lo scudo del Principe” di Cassandra Clare, la scrittrice della saga di Shadowhunters.
Io ho già cominciato quest’ultimo, sono all’inizio e non ho mai letto nulla di Cassandra Clare, ma ha uno stile narrativo che mi piace molto e quindi per ora per me è un bel si!
Tornando ai segnalibri a crochet, imitazione chiacchierino, sono stupendi anche loro
Per realizzarli ti servono pochi metri di cotone cablè nr. 5, o cotone di spessore simile, da lavorare con l’uncinetto nr. 2.
Se hai dei rimasugli di questo tipo di cotone sottile questi segnalibri sono perfetti per consumarli facendo dei progettini utili.
Se sei alle prime armi con l’uncinetto sono un’idea geniale per esercitarti con i punti di base, maglia alta, maglia bassissima e catenella, senza sprecare tempo e filo, ma realizzando degli oggetti che puoi poi usare o regalare.
Se non sei alle prime armi sono perfetti ugualmente…
Adesso ti svelo la genialità di questo schema, oltre ad essere realizzati solo con 3 punti semplici, si comincia a si finisce con due soli giri, non è incredibile, due soli giri semplicissimi e veloci ed è finito.
L’ultimo passaggio è una leggera inamidatura con la lacca per metterlo bene in forma e voilà, appena asciutto è pronto da mettere nel tuo libro.
Per mostrarti ogni passaggio ho preparato un video veloce, vai subito a cercare un cotone dello spessore giusto, prendi l’uncinetto e fai partire il mio video qui sotto.
Buona visione e buon lavoro.
https://youtu.be/jO1VE7X9e5I