Scuola di uncinetto: come si fa il Punto Coccodrillo video Crocodile Stitch

Il Punto Coccodrillo me l’avete chiesto tanto, finalmente ho pubblicato il video sulla pagina Facebook di TUC qualche giorno fa.

In inglese Crocodile Stitch perché sembra fatto di squame come quelle dei rettili, ei coccodrilli in particolare.

Ho preparato un video semplice che dura pochi minuti come sempre, ma che racchiude il succo di questo punto bellissimo e altrettanto facile, è una di quelle lavorazioni che è più facile fare che spiegare.

Molto simile al Punto Pop, solo che le squame sono più fitte e hanno una punta (fatta di catenelle) sulla parte inferiore.

E un punto che consuma più filato di quelli classici, ma meno di quello che mi aspettavo, quindi è possibile usarlo anche per creare delle copertine senza rischiare di svenarsi con la spesa della lana :mrgreen:

Scuola di uncinetto: come si fa il Punto Coccodrillo video Crocodile StitchScuola di uncinetto: come si fa il Punto Coccodrillo video Crocodile Stitch

Il segreto per imparare a fare le squame del coccodrillo (giri pari) e lavorare delle maglie alte, 5 punti a maglia alta più 2-4 catenelle più altri 5 punti a maglia alta, intorno alle colonnine delle maglie alte del giro di base, quello dispari

Seguimi anche su Facebook:

Detto così sembra difficile ma guardando il video, e lo schema qui sopra, vi sarà tutto molto chiaro.

Ma andiamo al sodo, la spiegazione dettagliata del punto ve la lascio qui sotto con il video-tutorial, che presto arriverà anche sul mio canale youtube, tenetemi d’occhio su tutti i social e qui sul blog per le novità.

La prossima puntata dovrebbe arrivare qui con il video del Bullion Stitch o Punto Avvolto, mentre sulla pagina Facebook di TUC  arriverà il Punto Gambero.

Nel frattempo buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

2 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.