Compio 50 anni tondi tondi e festeggio regalandoti schema e video tutorial di un bel punto, facilissimo e traforato, il Punto blocchetti, che a me piace tanto tanto
La base di questo punto è la sola maglia alta, intervallata da catenelle nei punti giusti, il risultato è questo traforo a blocchetti rettangolari e blocchetti storti, quasi a forma di rombo.
Il sole sta già inondando questa fine inverno e io penso alla primavera, così i punti traforati ci stanno proprio bene!
Si parte con una catenella a multipli di 10 punti e lì sopra si costruisce questo punto facile facile, che si compone di 4 giri che si ripetono a quattro a quattro.
Per semplificare il tutto, se lo sai leggere e se non hai voglia, o tempo, di vedere tutto il video tutorial ho preparato anche lo schema grafico.
Se invece lo schema non lo sai ancora leggere passa sotto e guarda il video, in cui ti spiego anche come si legge il grafico passo passo.
Imparare a leggere gli schemi, lo dico sempre, è utilissimo.
Ci sono alcuni punti che spiegati sembrano difficili ma che visti su uno schemino diventano facilissimi, e stampando gli schemi te li puoi anche portare in giro, nella borsa porta lavoro, e guardarli anche quando non puoi seguire un video tutorial.
Il video completo te lo lascio qui sotto, prendi un filo che ti piace, l’uncinetto adatto e prova, vedrai quanto è facile.
Se hai domande, come sempre, puoi farmele qui nei commenti del post, oppure su Youtube o sulla pagina Facebook o sugli altri social.
Qualche volta può capitare che non veda le domande, se ti capita rifammela, magari su un altro social
Buon lavoro e buona visione.
Se ti piacciono i punti traforati dai un’occhiata anche a questi qui sotto:
Donatella Suardi
Grazie Alessia e ..tantissimi auguri di buon compleanno 🤩
Alla prossima….salutoni
Donatella