Dopo aver realizzato la borsa con la maxi granny di fettuccia (se ti interessa il video tutorial puoi trovarlo cliccando qui) ero un po’ scarica, ho avuto un vuoto di idee e, anche se ho comprato dei filati bellissimi sul banchetto del mercato settimanale della mia città, non sapevo proprio cosa fare.
Mi sono messa con un bel gomitolo e l’uncinetto e lavorare senza una meta, la cosa ha funzionato e sono usciti questi bellissimi anelli, belli, personalizzabili come più mi piace e soprattutto molto molto facili e veloci da lavorare.
Servono solo due tre punti: catenella, maglia bassissima e mezza maglia alta, e pochissimi giri super semplici per cominciare e finire in una decina di minuti in tutto.
Ne puoi fare a decine per te o da regalare, anche utilizzando i rimasugli di filati che hai nei cassetti.
L’anello è bello anche al naturale, solo con la base all’uncinetto, ma per renderlo ancora più bello, prezioso e particolare puoi applicare una decorazione al centro del cerchio, un bottone gioiello, una applique, perle e decorazioni varie.
Io ho usato dei fermacampione giganti e cromati e bottoni tipo strass, ma ti puoi sbizzarrire con quello che hai in casa, o andando alla ricerca i decorazioni sempre più belle e particolari.
Come ti dicevo questi anelli sono facilissimi da fare e per spiegarti tuto ho preparato il video tutorial completo, te o lascio qui sotto.
Per provare ti serve del bel cotone colorato, spessore tipo cablè nr. 4 e uncinetto nr. 3 – 3,5.
Fai partire il mio video qui sotto e buona visione e buon lavoro.
https://www.youtube.com/watch?v=oaF2U8P559c