In questi giorni ho mangiato un bel po’ di kiwi gold, che adoro, e ho preso spunto per fare fettine di kiwi all’uncinetto, da usare come sottobicchieri, ma anche decorazioni e applique da cucire su magliette, tovaglie, ecc. ecc.
Sono facilissime da fare e proprio belle, sembrano quasi vere
Occorrente: 4 colori di filato acrilico (o cotone) bianco burro, nero, giallo o verde, color nocciola, e uncinetto adatto, io uso nr. 3,5-4.
Per ogni fettina basta pochissimo filato, quindi se hai dei rimasugli vanno benissimo anche quelli.
Io li ho fatti di soli 4 giri, uno per colore, e diametro di circa 7 cm, se ti servono più grandi puoi aggiungere un giro verde o giallo.
Come dicevo sono facilissimi da fare, basta conoscere i passaggi di ogni giro.
Si parte dal centro bianco.
Primo giro bianco: 10 mezze maglie alte nel cerchio magico
Secondo giro nero: una maglia alta in ogni punto del giro precedente alternata ad una catenella volante.
Terzo giro verde o giallo: in corrispondenza dell’archetto con la catenella 1 maglia alta, in corrispondenza con la maglia bassa del giro precedente 2 maglie alte puntando al centro della V formato dal punto nero.
Quarto giro verde o giallo (facoltativo): un aumento ogni due maglie alte.
Quinto giro (color nocciola): tutto il giro con il bordino a zig zag, una maglia bassissima alternata ad una catenella.
Lo so che la spiegazione sembra complessa, ma ti assicuro che non lo è, ovviamente ho fatto il video passo passo in cui ti faccio vedere tutto e ti sarà tutto completamente chiaro, anche se sei alle primissime armi non avrai difficoltà.
Prendi filo e uncinetto e seguimi, il video te lo lascio qui sotto.
Buona visione e buon lavoro.
INFOBOX
Il tutorial completo del bordino a zigzag lo trovi qui ➡️ https://school-of-scrap.com/2022/uncinetto-video-tutorial-bordo-a-zig-zag-a-crochet-facile-e-bello/