Uncinetto facile: tutorial colletto collarino con mattonelle granny pentagonali

Oggi ti presento un progetto che mi piace davvero tanto tanto, ed è perfetto con l’arrivo dell’autunno, ma soprattutto in vista dei regali di Natale (e non solo), visto che mancano poco più di due mesi al 25 dicembre, te la sto mettendo un po’ di ansia? Open-mouthed smile

Adesso te la tolgo subito, perchè con questa idea di oggi, e con quelle che arriveranno nelle prossime settimane (senza dimenticare tutte quelle che già puoi trovare qui sul blog) , un collarino un colletto tempestato di mattonelle granny pentagonali, proprio come quelle del tutorial di qualche giorno fa, che puoi trovare cliccando qui.

Fatte con la lana grossa e l’uncinetto nr. 6-7 e soli tre giri, queste granny a cinque lati sono STUPENDE, facilissime e velocissime da fare.

Uncinetto facile tutorial colletto collarino con mattonelle granny pentagonali

Per fare questo collarino super chic, che da solo è in grado di ravvivare e rinnovare qualsiasi maglioncino, giacca o cappotto in un soffio, bastano solo 6 mattonelle da 9 cm. di lato.

Per ottenere questa misura ti servono:

1. il filato che ti faccio vedere nel video che trovi in fondo al post, oppure uno simile

Seguimi anche su Facebook:

2. l’uncinetto nr. 6-7

3. 20-30 minuti di lavoro

Le mattonelle ti basta unirle a maglia bassissima direttamente con l’uncinetto e poi anche l’asola e il bottone sono fatti con l’’uncinetto velocissimamente.

Uncinetto facile tutorial colletto collarino con mattonelle granny a 5 lati

Il risultato è un accessorio delizioso che sembra comprato nella più bella boutique della città, e non ha niente da invidiare ai capi dei grandi stilisti.

Non ti farà sfigurare assolutamente nel caso di un regalo speciale, il fatto che sia fatto ha mano è un plus e non un handicap, basta scegliere un buon filato, dei bei colori e una bella confezione regalo per un dono natalizio con i fiocchi, nel vero senso della parola.

Quindi la smetto di parlare e andiamo al sodo perchè è un progetto che puoi cominciare subito.

Qui sotto trovi il mio video in cui ti spiego tutto, buona visione e buon lavoro.

INFOBOX

Il video tutorial della mattonella granny pentagonale lo trovi qui ➡️ https://school-of-scrap.com/2023/uncinetto-facile-video-tutorial-della-mattonella-granny-pentagonale-a-5-lati/

Il video tutorial del bottone lo trovi qui ➡️ https://school-of-scrap.com/2021/video-tutorial-bottoni-alluncinetto-facili-facili-che-si-fanno-in-2-minuti/

Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi: https://www.youtube.com/channel/UCpsyd-V96I_V5AdE_jFmZnA/join

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.