Dopo Natale ho cominciato a pensare all’ultimo dell’anno e mi sono creata una collana, tutta fatta a crochet, con un bel medaglione, da indossare per il cenone aspettando il nuovo anno!
E’ stupendo, fa un figurone ma è anche molto facile e veloce da fare, il segreto e abbinare effetti e colori, essendo per l’ultimo dell’anno l’ho fatto bello sbrilluccicoso e tempestato di lurex
Anche la catena che ho abbinato e in realtà una catenella elastica fatta sempre all’uncinetto, con un po’ di lurex vintage, quello sottile che si usava tanto negli anni 70-80.
E’ un gioiello super versatile, puoi sbizzarrirti per personalizzarlo in tutti i modi possibili.
Ho preparato il video tutorial passo passo, se vuoi fartene uno anche tu (e va benissimo anche da regalare) e ho aggiunto lo schema grafico che trovi qui sotto, che è l’ideale da seguire se sai leggerlo.
Sono solo 3 giri lavorati in tondo, intorno ad un anellino formato da 4 catenelle.
Poi c’è un primo giro a maglia alta, un secondo giro a punto nocciolina e un terzo giro a punto petalo, con 5 maglie alte chiuse insieme, intervallate da una catenella.
Io questa collana l’ho pensata sbrilluccicosa per Capodanno, ma va bene sempre, in ogni stagione e con ogni outfit, e fa sempre un figurone, basta cambiare colori e filati per ottenere gioielli sempre diversi da indossare.
Puoi anche decorarla ulteriormente con perline e affini, e puoi scegliere cordoncini, catene e altre idee per appendere il medaglione.
E’ grande ma è una grandezza perfetta, non è troppo ingombrante ed è anche del peso perfetto per indossarlo senza neppure sentirlo al collo, non da fastidio in alcun modo.
Non c’è metallo quindi anche se lo indossi con un abito o una camicetta scollata non può darti allergia, se sei sensibile.
Scegli i filati giusti, da abbinare al tuo outfit, e fai partire il mio video qui sotto, così lavoriamo insieme.
Buona visione, buon lavoro e buonissimo anno nuovo!
Il tutorial della catenella elastica lo trovi qui ➡️ https://school-of-scrap.com/2020/uncinetto-catenella-elastica-i-cord-come-si-fa-e-a-cosa-serve/