Se mi segui da un po’ sai che io adoro semplificare tutto quello che faccio, dall’uncinetto, alla maglia al modo di fare i pompon non c’è cosa che non mi metta a rimuginare per renderla FACILE, veloce e possibilmente anche bella.
In questo mio mantra entrano a pieno titolo la maglieria magica, il tricotin e tutti i “mulinetti” che permettono di realizzare la maglia rasata solo girando una manovella, girare una manovella è ipnotico e poco impegnativo e quando vedi che basta quello per far uscire fuori una striscia di maglia bella e fatta sembra una magia, sono rimasta la stessa bambina degli anni ‘70…
Spero che l’inventore dei mulinetti sia diventato miliardario perché se l’è meritato, non credi?
Ma torniamo a noi, io ho 2 maglierie magiche vintage (la mia più una raccattata con uno scambio online), il mulinetto gigante e anche il tricotin a manovella.
Se sei fortunata e tua madre ha conservato la tua maglieria magica dell’epoca benvenuta nel club, sei già a cavallo.
Se invece sei nata in un periodo in cui la maglieria magica era caduta in disuso e non hai altri mulinetti (vai a dare un’occhiata anche nei mercatini dell’usato della tua città, potresti trovare qualche bella sorpresa) puoi acquistare sia quelli semiprofessionali sia la maglieria magica riveduta e corretta anche su Amazon (ti lascio qui sotto qualche link che puoi sbirciare, con i prezzi e tutto da ordinare in un click).
[amazon_link asins=’B01M7SSDNY,B000VKFJ32,B004HS7T7S,B000XT3OPG,B00DKVBXHA’ template=’ProductCarousel’ store=’casaorgan-21′ marketplace=’IT’ link_id=’89686064-e20d-11e6-860b-673e478fde85′]
Con questi mulinetti si possono fare un sacco di cosine, probabilmente lo sai già ma se vuoi approfondire clicca qui per leggerti il vecchio manuale di istruzioni della Maglieria Magica Deluxe con tutti i modelli e i tutorial vintage e vedrai che meraviglia.
Ovviamente con i mulinetti si possono fare anche delle bellissime sciarpe in un batter d’occhio, con la maglieria magica avrai un tubolare più sottile , con i mulinetti semi professionali puoi avere dei tubolari più grandi fino ad arrivare a 35 cm. di diametro se scegli il “king size”.
Qualunque sia la misura usata le sciarpe si fanno allo stesso modo, fai un tubolare lungo quanto vuoi, poi chiudi le due estremità e ad ognuna cuci un bel pompon, dello stesso colore e di colore contrastante.
=> Clicca qui per scoprire il sistema più semplice (e veloce) per fare i pompon.
Puoi riciclare tranquillamente i rimasugli di lana e il risultato è sempre bello!