Oltre ai punti all’uncinetto, che non bastano mai e impararne di nuovi è sempre una festa, c’è un’altra categoria di tutorial che servono sempre, sono bordi e bordure per rifinire lavori di tutti i tipi.
Spessissimo ricevo richieste di consigli in questo senso, così eccomi con un nuovo bordo SUPER facile ma anche molto carino, è il bordo a conchigliette il video tutorial di oggi.
Morbido e non troppo ingombrante è perfetto per tutti gli usi, dalle copertine in poi.
E’ composto solo da punti di base e non consuma molto filato, inoltre si lavora molto in fretta anche su lavori grandi.
E’ composto da gruppi di catenelle, triple maglie alte, doppie maglie alte e maglie alte chiuse insieme, fermate tra una conchiglietta e l’altra da una semplice maglia bassa.
Come succede spesso spiegare a parole una cosa semplice la rende difficile, per questo motivo ho preparato un video passo passo in cui ti faccio vedere i passaggi per imparare facilmente.
Vedrai che è uno schema semplice e rilassante, che si ripete sempre uguale senza nessuna difficoltà.
Se ti capita di fare delle bellissime copertine all’uncinetto e poi ti trovi in panne nel momento di decidere quale bordo fare, questo Bordo a Conchigliette è sicuramente uno di quelli da prendere in considerazione.
Se vuoi scegliere tra altri bordini con caratteristiche simili clicca su questo link ➡️ https://school-of-scrap.com/tag/bordo/, troverai una rassegna utilissima per decidere quello che preferisci.
Adesso ti lascio qui sotto il video completo del Bordo a Conchigliette, prendi filo e uncinetto e fallo partire.
Buona visione e buon lavoro.
https://www.youtube.com/watch?v=vcF5RKb8bXo