Se c’è una cosa che amo dell’uncinetto è che spesso sembra davvero una magia, con uno o due punti super semplici si possono creare cose incredibili, progetti bellissimi, punti meravigliosi e incredibilmente semplici.
Il punto di oggi l’ho chiamato “MAGIC” perchè incarna appieno la magia dell’uncinetto.
E’ una variante della maglia bassa, ci crederesti?
Componendo in un modo speciale la sola maglia bassa con la catenella esce questo punto che ha un disegno speciale sulla parte anteriore, e un altro disegno altrettanto bello e speciale sul lato posteriore e cos diventa perfettamente double face, utilizzabile e bellissimo sia da una parte che dall’altra.
Per raccontarti la facilità con cui puoi imparare questo punto, e per mostrartelo in tutto il suo splendore, ho preparato un video tutorial veloce ma completo e passo passo.
Se sei alle prime armi niente paura, puoi imparare il punto in un baleno e poi usarlo con qualsiasi tipo di filato e per qualsiasi progetto, dalle più classiche copertine, ai progetti per la casa, abbigliamento o accessori, con il Punto Magic non ci sono limiti.
Adesso non ti resta che prendere un filato che ti piace, l’uncinetto adatto, e far partire il video per imparare insieme a me.
Qui sotto ti lascio il video tutorial, buona visione e buon lavoro.
.