Scommetto che hai sempre voglia di imparare a fare dei fiori all’uncinetto belli e facili, eccomi con un nuovo tutorial che incarna entrambe queste caratteristiche ed inoltre è tridimensionale, se fatta del colore giusto può sembrare un po’ il fiore della bouganville, insomma è un fiore bellissimo!
Che si comincia e si finisce in pochi minuti, vedrai che quando avrai imparato il trucco ne vorrai fare a decine da applicare dappertutto
I Punti di base che ti servono per realizzare questi fiori sono solo tre: catenella, maglia alta e maglia altissima, oltre alla maglia bassissima per chiudere i giri, e i giri sono solo due, veloci veloci e facili facili.
Un giro di base su cui poi si costruisce il fiore vero e proprio con il secondo giro in rilievo, che è tutto a maglia alta.
Per farti vedere ogni passaggio passo passo ho preparato un video dettagliato, la lavorazione è la stessa che ho usato per realizzare la fascia termica tridimensionale a onde, che è un progetto riservato agli abbonati SUPERFAN e SUPPORTER del mio canale youtube, puoi vederla cliccando qui.
Per fare questo tipo di fiore puoi usare qualsiasi tipo di filato, nel video te li faccio vedere fatti con l’acrilico e il cotone, ma puoi usare qualsiasi filo e qualsiasi spessore, anche filati speciali come la rafia, fettuccia o altro.
Il video tutorial completo te lo lascio qui sotto, prendi filo e uncinetto e parti insieme a me, buona visione e buon lavoro.
https://youtu.be/WeLXLAO5Sbc